venerdì 12 luglio 2019

0008 5ta Octava Italiano








3.3.2019
 
 FRATELLANZA – CHE SIGNIFICA?
 (l'immagine simboleggia la costruzione del circuito interno,
per essere collegato a tempo con il circuito della Luce = ORDINE)

Non è forte chi solleva la prima pietra, ma colui che rimane centrato nel suo ESSERE. RE-azionare è facile e appartiene all'istinto basico elementare-naturale. Il mondo esterno ce lo mostra ogni giorno.

Non reagire mostra il sostenimento-crescita nella costruzione dell'ASSE CENTRALE che "IO SONO", la centrale di VIDA. Che questo e‘ così, ce lo ha mostrato la vita di Gesù nelle sue prove a sangue pieno e con la tentazione di avere il piu‘ alto POTERE nelle sue mani, ma non reagendo: sembra che questo esempio oggi non significhi nulla per nessuno. Quindi rimane la domanda: Cosa abbiamo appreso nell'ultimo tragitto dei secoli?
Parole che "il vento ha preso"?

Questo e‘ il punto dove si deve chiedere profondamente: QUAL È LA FRATELLANZA DELL'UOMO? CHE COSA SIGNIFICA? APPLICO IO LA FRATELLANZA CON ME STESSO? Ho "fraternizzato" con i miei diversi componenti, elementi fisici, mentali, emotivi ed eterici?

FRATELLANZA non significa solo un gruppo sociale esterno. La fratellanza si compone di molte cellule nel mio stesso corpo, che si interconnettono, si intrecciano ed attuano in armonia. A volte questo "elemento" si presenta nella forma di una persona, forse qualcuno che non abbiamo mai conosciuto e se questo incontro diventa un contatto "conciliatore" avremo "fraternizzato". Ma se questo non si raggiunge - o almeno in parte - come si pretende collaborare con un corpo come la FRATELLANZA BIANCA UNIVERSALE "IO SONO"?

La "fratellanza" non è una parola, ma una conquista in silenzio e non la sistemazione sotto un simbolo, un nome o un'associazione esterna. Fratellanza è tutto un universo e per poter esplorarlo richiede molta
·                     auto-ispezione
·                     auto-controllo dell‘Essere,
·                     auto-osservazione,
·                     auto-discernimento, ecc.

per conquistare forse un giorno l'autocrazia, dove l'unico comando che si esprime viene dall'Essere "IO SONO", dopo aver costruito il circuito ordinato come mostra l'immagine (e per questo ci sono molti sforzi ancora in avanti).

L'umanità intera sta attraversando tribolazioni, perché stiamo apprendendo a fraternizzare con noi stessi, stiamo apprendendo a conoscere piu‘ e piu‘ noi stessi, vincendo le nostre MESCHINITA‘, che vogliono impedire o ritenerci nel cammino ascendente. Per questo vediamo un mondo in Guerra, che riflette lo stato interno di ognuno e ci ricorda:

LA GUERRA COMINCIA IN TE E CON TE!
LA PACE INIZIA IN TE E CON TE!

Quindi. fraternizzare per conquistare i nostri elementi ribelli è la più grande SFIDA. Perché quindi perdere tempo ed energia, dando forza alle inezie, spendendo la possibilità o l'opportunità di crescere?

L'unico CUSCINO che ci supporta, sta nell'ESSERE, che "IO SONO", l‘ "ASSE CENTRALE". Il mondo non si aiuta con le parole (gia‘ vediamo che pochi vogliono ascoltare), ma con CHIAREZZA, FERMEZZA, FEDE CHE SOSTIENE NELLE AVVERSITA‘, LUCE E AMORE per apportare all‘ORDINE in un mondo caotico. In un corpo "trafitto" non puo‘ depositarsi la Luce dell'Essere, svanisce come un gas in un'evoluzione difettosa. Essere "fratello" significa ottenere, raggiungere, conquistare strato per strato la via verso l'Essere, vincendo la cascata dell'essere personale e cosi aprire la via all'Essere che "IO SONO" e molto c‘è ancora in avanti.
Per il profondo cercatore esiste un detto:
Non ci sono amici o nemici, tutti in egual maniera sono i nostri "ISTRUTTORI/PROBADORI DEL CAMINO" (dice un assioma teosofico).

Possiamo studiare molti libri, acquisire molta conoscenza e tutto è utile, ma quando questo non arriva ad essere SENTITO ED APPLICATO profondamente, non si e‘ acquisito nulla. Quindi riconosciamo, che c'è solo il tempo di andare avanti e restaurare - redimere - la nostra via ascendente verso la conquista della Luce, che "IO SONO".

Sempre impera LA LEGGE DELL'EQUILIBRIO che regge l'universo dal più piccolo microbo agli universi degli universi. La "Scala al cielo" con i suoi pilastri ci mostra ed offre in modo pratico, come possiamo scegliere di voler "scalare" di gradino in gradino dal livello terrenale versi il livello celestiale. Questo si ripete varie volte fino a quando non abbiamo digerito ciò che ci è stato offerto come "cibo fortificante e trasformante".

Non vale la pena dare tutto se stesso, affratellandosi con se stesso per diventare in ogni Scaglione più leggero, più comprensivo, più amichevole e più "fratello" quindi anche nell‘esterno? Al "affratellarci" incontriamo i fratelli anche esternamente.

Ognuno è libero di eleggere la sua via, la cuale deve essere cosi per diventare ogni volta piu‘ "auto-cosciente" e per questo, questi commenti si offrono solo per incoraggiare ad andare avanti. Il Pilastro della FRATELLANZA è retto dal PADRE DI TUTTO L'EQUILIBRIO e ci offre la speranza della VITA ETERNA e il suo motto è: "ogni Essere è testimone di ogni altro Essere" e la sua caduta è: "la gerarchia dei sentieri".

... più cresce il nostro nucleo, più decresce il falso Io.

Riflessioni del
PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA
SOSTENIMENTO DELLA LUCE 2015 – 2022
QUI ED ORA ED IN QUALSIASI MOMENTO!


Nessun commento:

Posta un commento